Chi siamo

IN ITALIANO è una scuola di italiano come lingua straniera e lingua seconda

Siamo un gruppo di colleghi appassionati di insegnamento delle lingue, giornalismo, letteratura e scrittura. Siamo madrelingua, abitiamo e lavoriamo in Italia, a Monza e a Milano. Offriamo lezioni di lingua e cultura italiana a chi abita all'estero via Skype (italiano come lingua straniera) e ai collaboratori di aziende di altre nazionalità che lavorano e abitano in Italia (italiano come lingua seconda) e a chi voglia condividere con noi interessi, obiettivi, soddisfazioni.

Ilaria Ramazzotti, proprietaria e ideatrice di questa scuola online, si dedica prevalentemente all’insegnamento della lingua italiana a manager e collaboratori di diverse nazionalità in aziende italiane o multinazionali e a studenti di italiano di diversi Paesi, sia online che in presenza a Milano, Monza e in Brianza. Ha lavorato per anni a Firenze con studenti universitari stranieri e con turisti. È giornalista freelance e si occupa anche di comunicazione aziendale in società private. Laureata in Scienze Politiche all’Università degli studi di Milano, ha conseguito un master in Giornalismo e comunicazione e ha frequentato corsi specialistici sulla didattica dell’italiano come lingua straniera e lingua seconda a Firenze, Siena e Milano.

Anna Quartiroli insegna italiano come lingua straniera e lingua seconda da oltre dieci anni, presso aziende e scuole private. Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Milano, è giornalista freelance e si occupa di cronaca locale per un giornale e per un sito web di Monza e Brianza.

Circa una decina di altri insegnanti esperti e giornalisti collaborano con IN ITALIANO


IN ITALIANO di Ramazzotti Ilaria - P. IVA 10684190969